Al Festival dei Diritti 2022 “La Bellezza Resta”

In occasione del Festival dei Diritti 2022, sabato 19 novembre alle ore 11.00 il Laboratorio Integrato La Bellezza Resta apre le porte a tutti gli interessati, nelle meravigliosa cornice del Castello Visconteo, all’interno della Sala Conferenze.Il gruppo “La Bellezza Resta”, nato nel 2017 proprio in occasione del Festival dei diritti, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Pavese Parkinsoniani ODV, Antigone Pavia APS e i Musei Civici di Pavia, è cresciuto negli anni. Composto da parkinsoniani, caregivere privati cittadini, questa esperienza ha la speranza e il desiderio di aprirsi e accogliere nuovi interessati, grazie a questo importante appuntamento che ne è stato generatore.

Attraverso il teatro, il movimento danzato e l’arte, il corpo è protagonista, i limiti si trasformano in ostacoli creativi e le innumerevoli risorse di ognuno diventano bellezza, legame, costruzione e riappropriazione di ogni singola identità. Questa esperienza, grazie al teatro, genera un valore artistico per tutti, con l’intento di creare un processo che possa dare slancio a speranza, protagonismo e benessere. Il tema scelto per questa edizione del Festival è costruire speranza, filo rosso che attraversa lo spettacolo “Lettere dal Cuore” portato in scena lo scorso 19 giugno e cornice dell’incontro di sabato.

L’evento è realizzato nell’ambito del Festival dei Diritti-eventi Pavia e provincia edizione 2022 sul tema “Costruire speranza” www.festivaldeidiritti.org e nell’ambito di La Trama dei Diritti, percorso culturale per la promozione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 www.tramadeidiritti.it

L’appuntamento è a partecipazione gratuita come tutti gli eventi del Festival.

#festivaldeidiritti #fddsperanzacsvlombardiasud