I prossimi incontri informativi rivolti ai malati di Parkinson e ai loro caregivers

Nell’ambito del progetto “Insieme per il Parkinson” nato dalla collaborazione tra Istituto Mondino, Comune di Pavia, Servizi Sociali Autogestiti ONLUS e la nostra Associazione, siamo lieti di invitarvi a tre incontri informativi e formativi rivolti ai malati di Parkinson.

Sabato 29 settembre alle ore 10.00 si terrà il primo dei tre incontri volto a far conoscere i servizi socio assistenziali offerti dal Comune di Pavia ai malati di Parkinson e a tutti i soggetti fragili della città. Le dottoresse Bellè e Lucchini dell’Ufficio di Prossimità Sociale del Comune di Pavia presenteranno i servizi a cui possono appellarsi i malati di Parkinson e le loro famiglie.

Sabato 6 ottobre e sabato 27 ottobre i neurologi dell’Istituto Mondino, Dr. Pacchetti e Dott.ssa Zangaglia, terranno due incontri rivolti ai caregivers, ovvero a coloro i quali si prendono cura delle persone affette da Parkinson. Spesso i caregivers subiscono pesantemente la condizione dell’ammalato: si sentono soli, responsabili di tutto, impotenti davanti allo scorrere della malattia. Sarà l’occasione per discutere e confrontarsi con i medici delle difficoltà quotidiane affrontante da tante famiglie che vivono la stessa condizione.

Programma sabato 6 ottobre

Programma sabato 27 ottobre