Tornano le lezioni di Pilates

Iniziano martedì 3 ottobre alle ore 15.30 le lezioni di pilates per i soci di Pavia.

Il pilates, sviluppato da Joseph Pilates agli inizi del XX secolo, prevede un insieme di esercizi che si focalizzano su due aree principali: la respirazione e il rinforzo della muscolatura (core). Gli esercizi di respirazione sono utili per perché molti pazienti tendono ad avere una respirazione superficiale,limitando così l’apporto di ossigeno. Gli esercizi di core stability, invece, favoriscono una corretta postura, che le persone affette da Parkinson faticano a mantenere.

Gli esercizi del metodo Pilates si basano su movimenti dolci, eseguiti da distesi o seduti, che possono essere facilmente eseguiti da soggetti di tutte le età e grado di preparazione fisica. Inoltre, le lezioni in sede sono estremamente modulabili e personalizzabili sulle diverse esigenze delle partecipanti.  Le persone affette da Parkinson che partecipano alle lezioni si dichiarano più forti ed elastiche oltre a godere di maggiore stabilità ed equilibrio.

Chiunque volesse partecipare alle lezioni tenute dall’insegnante Rosa Manganaro può presentarsi presso la sede dell’Associazione, in via Fratelli Cervi 11/F, ogni martedì alle 15.30. Sono sufficienti abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Per maggiori info contatta Giorgia al 0382 578712 durante gli orari apertura. Vi aspettiamo!