Lo spettacolo “Lettere dal Cuore” in scena il 19 giugno 2022

Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Pavese Parkinsoniani ODV, Antigone Pavia APS e i Musei Civici di Pavia, 

domenica 19 giugno alle h.17.00, con lo spettacolo “Lettere dal Cuore”- regia di Lina Fortunato – torna in scena “La Bellezza Resta”, nelle meravigliosa cornice del cortile del Castello Visconteo.


Il gruppo “La Bellezza Resta”, nato nel 2017 in occasione del Festival dei diritti, guidato dagli operatori di Antigone Pavia APS e composto da parkinsoniani, caregiver e privati cittadini, ha lavorato per otto mesi consecutivi nei locali dei Musei Civici per realizzare un nuovo importante progetto. Attraverso il teatro, la danza e l’arte il corpo è protagonista, i limiti si trasformano in ostacoli creativi e le innumerevoli risorse di ognuno diventano bellezza, legame, costruzione e riappropriazione di ogni singola identità.


L’evento è inserito all’interno de “La Trama dei diritti”, promossa da CSV Lombardia Sud, spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. www.tramadeidiritti.it

Con il Patrocinio del Comune di Pavia – Musei Civici e Fondazione Cariplo.